Seguici su

Lotta

Lotta, Olimpiadi Tokyo: assegnati i primi due titoli nello stile libero, Giappone ancora in trionfo al femminile

Pubblicato

il

Nella giornata contraddistinta dall’esordio di Frank Chamizo, sconfitto poi in semifinale e costretto a giocarsi domani la finale per il bronzo nei 74 kg, si sono disputate le finali di altre tre categorie per quanto riguarda la lotta ai Giochi Olimpiadi di Tokyo 2021.

Nei 57 kg stile libero si è imposto come da pronostico il russo Zavur Uguev, che si conferma il dominatore della categoria di peso più leggera (dopo aver vinto gli ultimi due Mondiali) sconfiggendo per 7-4 nell’atto conclusivo l’indiano Kumar Ravi. Completano il podio in terza posizione il kazako Nurislam Sanayev e l’americano Thomas Patrick Gilman.

Trionfo americano nei -86 kg grazie a David Morris Taylor, che ha avuto la meglio per 9-1 in una finale stellare tra campioni del mondo contro l’iraniano Hassan Yazdanicharati. Doppio bronzo e terzo gradino del podio per il sanmarinese Myles Amine ed il russo Artur Naifonov.

Secondo titolo al femminile per il Giappone, con il successo di Risako Kawai nei 57 kg dopo aver battuto la bielorussa Iryna Kurachkina con il punteggio di 5-0. Terza posizione e medaglia di bronzo per l’americana Helen Maroulis e per la bulgara Evelina Nikolova.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità