Seguici su

Lotta

Lotta, Olimpiadi Tokyo: definite le prime finali in due categorie della greco-romana e in una della femminile

Pubblicato

il

Quest’oggi si è aperto ufficialmente il programma della lotta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021: prima giornata riservata alla categoria più pesante della femminile, -76 kg, oltre a quella più leggera, -60 kg, e quella più pesante, -130 kg, della greco-romana. Determinati i tabelloni di ripescaggio e le finali, previste nella sessione serale nipponica di domani.

Nei -60 kg della greco-romana si contenderanno il titolo a cinque cerchi il padrone di casa nipponico Kenichiro Fumita (campione mondiale in carica) ed il cubano Luis Alberto Orta Sanchez, i quali hanno regolato rispettivamente in semifinale l’ucraino Lenur Temirov ed il moldavo Victor Ciobanu.

Cuba in lizza per la medaglia d’oro olimpica anche nei 130 kg della greco-romana grazie al leggendario Mijain Lopez Nunez, che ha sconfitto per 2-0 in semifinale il grande favorito della vigilia turco Riza Kayaalp e domani andrà a caccia del quarto titolo consecutivo ai Giochi contro il georgiano Iakobi Kajaia.

Nei -76 kg femminili saranno la grande favorita americana Adeline Maria Gray e la tedesca Aline Rotter Focken a giocarsi il titolo olimpico, dopo aver sconfitto rispettivamente in semifinale la kirghisa Aiperi Medet Kyzy e la giapponese Hiroe Minagawa.

Foto: LPS/Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità