Seguici su

Lotta

Lotta, Olimpiadi Tokyo: Frank Chamizo accede ai quarti di finale

Pubblicato

il

Frank Chamizo

Inizia bene il cammino di Frank Chamizo nel tabellone dei -74 kg di lotta libera alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’italo-cubano ha superato agli ottavi l’ostico georgiano Avtandil Kentchadze, argento ai Mondiali 2018, per 5-1, dando sempre la sensazione di controllare l’incontro e non spendere energie eccessive.

Il classe 1992 si portava in vantaggio quando a 4’33” dal termine veniva inflitta una passività all’avversario, tramutata poi 30 secondi dopo nel punto dell’1-0. Poco prima della sosta prevista a metà incontro, Chamizo portava il georgiano fuori dalla materassina e incassava il 2-0.

Kentchadze reagiva all’inizio della seconda frazione ed accorciava le distanze (2-1) sorprendendo l’italiano. Il bronzo di Rio 2016 rimetteva però subito le cose a posto: prima una nuova penalità gli regalava il 3-1, poi portava nuovamente fuori due volte dalla materassina il rivale, per il definitivo 5-1.

Ai quarti di finale Chamizo affronterà l’astro nascente azero Turan Bayramov, che ha sconfitto per 4-2 l’ucraino Vasyl Mykhailov. Si tratta di un ragazzo di 20 anni che agli ultimi Europei ha conquistato l’argento nella categoria non olimpica dei -70 kg.

Foto: Luigi Mariani/LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità