Paralimpiadi
Luca Pancalli: “Bebe Vio, una vittoria nel pieno spirito del paralimpismo: contro tutte le avversità”
Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, festeggia la bellissima medaglia d’oro conquistata da Bebe Vio nel fioretto individuale (categoria B) alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Questo il commento rilasciato attraverso i microfoni dell’Ansa: “Bebe ha dimostrato ancora una volta di essere una atleta di grande talento e di grande temperamento. Non è stato un periodo facile per lei. Nonostante questo è riuscita a tirare fuori tutta la propria forza per raggiungere questo obiettivo straordinario. Una vittoria nel pieno spirito del paralimpismo: dare sempre il massimo con il cuore e la determinazione, contro tutte le avversità“.
Luca Pancalli ha poi proseguito: “Il nostro medagliere si arricchisce dunque di un’altra preziosa medaglia che contribuisce a rendere questa avventura azzurra a Tokyo ancora più speciale. I miei complimenti dunque a Bebe, a tutta la squadra, ai tecnici e a tutta la Federscherma a partire dal Presidente Azzi per questa vittoria. Ora guardiamo avanti nella speranza che possano arrivare altre gioie da questa disciplina“.
Al momento l’Italia occupa il decimo posto nel medagliere con 5 ori e 18 medaglie complessive. Bebe Vio tornerà in pedana domani per disputare la gara a squadre di fioretto e per cercare di salire nuovamente sul podio.
Foto: Lapresse