Atletica

Marcell Jacobs portabandiera dell’Italia per la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi di Tokyo

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sarà il portabandiera dell’Italia in occasione della Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi di Tokyo 2021, che andrà in scena domenica 8 agosto (ore 13.00 italiane) dopo due intense settimane di competizioni in Giappone. Ad annunciarlo è stato Giovanni Malagò: il Presidente del Coni ha voluto premiare con questo riconoscimento il fresco Campione Olimpico dei 100 metri, l’uomo capace di vincere la gara più prestigiosa della rassegna a cinque cerchi e di scrivere un’autentica pagina di storia dello sport tricolore.

L’uomo più veloce della terra, il cui nome è davvero sulla bocca dell’intera popolazione globale, sarà in testa alla delegazione col tricolore in mano, proprio come avevano fatto Jessica Rossi ed Elia Viviani durante la Cerimonia d’Apertura lo scorso 23 luglio. Il velocista 26enne spera di poter arrivare all’appuntamento con magari un’altra medaglia al collo: venerdì 6 agosto (ore 15.50) cercherà il colpaccio con la 4×100, oggi condotta in finale col quarto tempo assoluto e in grado di poter sognare in grande.

Ricordiamo anche che è stata svelata quale sarà la prima uscita del Campione Olimpico dei 100 metri: appuntamento a Eugene (USA), con la tappa di Diamond League in programma il prossimo 21 agosto. Ormai tutti faranno a gara per assicurarsi le prestazioni dell’atleta italiano nei loro meeting.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version