Senza categoria
Masters1000 Cincinnati 2021, bene Berrettini e Sonego. Dimitrov elimina Bautista. Avanti anche Paire e Hurkacz
E’ stata una giornata condizionata dalla pioggia quella che si è appena conclusa al Masters1000 di Cincinnati. Diversi i match rinviati tra i quali anche quello del nostro Fabio Fognini contro l’argentino Guido Pella. Molto bene gli azzurri scesi in campo. Matteo Berrettini è riuscito ad imporsi in rimonta su un coriaceo Albert Ramos-Vinolas con il punteggio di 6-7 6-3 7-5 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Un successo importante per il romano che tornava in campo dopo un mese di inattività. Il numero 8 del mondo conquista così gli ottavi del torneo statunitense.
Lorenzo Sonego ha trionfato all’esordio contro l’ostico spagnolo Carlos Alcaraz. Il piemontese si è imposto 6-3 7-6 con il finale di tie-break del secondo set a dir poco spettacolare. Al prossimo turno l’azzurro dovrà vedersela con Tommy Paul. Lo statunitense a sua volta ha affrontato e sconfitto in rimonta il cileno Cristian Garin (4-6 6-3 6-4).
Spettacolo e colpi di scena nei due match che hanno visto impegnati i tennisti a stelle e strisce Reilly Opelka e John Isner che hanno battuto rispettivamente il francese Corentin Moutet (7-6 4-6 6-4) e il britannico Cameron Norrie (4-6 7-6 6-4). Prestazione super del bulgaro Grigor Dimitrov che ha regolato in due set (6-4 6-3) il numero 16 del ranking ATP lo spagnolo Roberto Bautista-Agut.
Ha faticato il polacco Hubert Hurkacz per avere la meglio sullo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Il numero 34 del mondo si è arreso al terzo set (6-1 6-7 6-1). Crolla il russo Aslan Karatsev sotto i colpi del croata Marin Cilic (7-5 6-3) mentre lo statunitense Sebastian Korda si è sbarazzato con un doppio 6-4 del serbo Laslo Djere.
Nel finale di giornata Francia assoluta protagonista. Prima Gael Monfils ha regolato 7-6 6-2 il serbo Dusan Lajovic poi Benoit Paire ha battuto la testa di serie numero 6 del seeding il canadese Denis Shapovalov. Il transalpino, attualmente 50 al mondo, ha vinto dopo oltre due ore di battaglia col punteggio di 6-3 4-6 7-5 e agli ottavi potrebbe trovare il nostro Jannik Sinner a patto che l’azzurro riesca a superare Isner.
Foto: LaPresse