Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Austria 2021: Sam Lowes in pole position. Marco Bezzecchi cade e partirà 16°

Pubblicato

il

Le qualifiche del Gran Premio d’Austria di Moto2 si sono concluse con la pole position di Sam Lowes, che ha interrotto lo strapotere degli alfieri Red Bull KTM Ajo. Il britannico ha realizzato il miglior tempo davanti a Raul Fernandez e Ai Ogura. Delusione per Marco Bezzecchi, finito a terra.

Q1 – I quattro qualificati al Q2 sono Stefano Manzi, Jake Dixon, Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega. Bene, dunque, gli italiani poiché ben tre di loro accedono alla fase decisiva delle qualifiche. Delusione invece per Albert Arenas, Xavi Vierge e Joe Roberts, che restano esclusi e dovranno scattare dalla diciannovesima piazza in poi. Vengono eliminati anche Tony Arbolino, Simone Corsi, Yari Montella e Lorenzo Baldassarri.

Q2 – Uno dei momenti chiave si verifica a sette minuti dalla conclusione della sessione. Marco Bezzecchi finisce nella ghiaia durante un time attack in cui si stava rivelando particolarmente efficace. La scivolata costringerà il ventiduenne riminese a scattare dalla sedicesima piazza, in quello che si annuncia un GP tutto in salita nella corsa al titolo, riaperta domenica scorsa.

Peraltro anche il leader del Mondiale Remy Gardner è caduto, ma l’australiano ha limitato i danni e potrà partire in seconda fila, dalla quinta casella, non lontano dal compagno di squadra Raul Fernandez, secondo in griglia e inchinatosi a Sam Lowes per soli 68 millesimi. In ottica gara occhio ad Ai Ogura. Il giapponese ha realizzato il terzo tempo, ma il suo passo appare il migliore in assoluto.

MOTO2, GP AUSTRIA – CLASSIFICA QUALIFICHE
1. LOWES Sam
2. FERNANDEZ Raul
3. OGURA Ai
4. FERNANDEZ Augusto
5. GARDNER Remy
6. CANET Aron
7. CHANTRA Somklat
8. VIETTI Celestino
9. DALLA PORTA Lorenzo
10. LÜTHI Thomas
11. SCHRÖTTER Marcel
12. RAMIREZ Marcos
13. DIXON Jake
14. NAVARRO Jorge
15. DI GIANNANTONIO Fabio
16. BEZZECCHI Marco
17. MANZI Stefano
18. BULEGA Nicolò

19. ARENAS Albert
20. VIERGE Xavi
21. ROBERTS Joe
22. GARZO Hector
23. ARBOLINO Tony
24. SYAHRIN Hafizh
25. BEAUBIER Cameron
26. BENDSNEYDER Bo
27. CORSI Simone
28. MONTELLA Yari
29. BALDASSARRI Lorenzo
30. BALTUS Barry
31. HADA Taiga

Foto: MotoGPpress.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità