MotoGP
Moto3, GP Gran Bretagna 2021: Sergio Garcia all’attacco di Pedro Acosta a Silverstone
Nuovo appuntamento questo week-end con la Moto3 che si appresta ad accendere i motori dal tracciato di Silverstone. La dodicesima tappa del Mondiale si prospetta molto interessante dopo le emozioni del doubleheader del Red Bull Ring.
Pedro Acosta si prepara a gestire la leadership in Gran Bretagna. Lo spagnolo di KTM ha la possibilità di consolidare il proprio gap in classifica. Sono al momento 41 i punti di margine del rookie sul connazionale Sergio Garcia che ha vinto la race-2 austriaca al termine di una lunghissima lotta contro le KTM.
L’alfiere di Aspar tenta di impensierire il diretto rivale che in Austria non ha ceduto nulla alla concorrenza. Acosta è sempre stato tra i primi, controllando la corsa con una grandissima maturità. Con 5 vittorie nelle prime 11 prove sembra difficile impensierire il #37 della Moto3 che non ha mai corso a Silverstone.
Il tracciato britannico potrebbe aiutare Garcia che ha già guidato nella casa del motorsport britannico nel 2019. Sarà una bella sfida per il padrone del campionato che anche a Le Mans si è ritrovato nella condizione di dover imparare una pista da zero. Il portacolori di Aspar insegue il quarto acuto del 2021 dopo aver vinto due settimane fa. Garcia è reduce da tre podi consecutivi, una striscia positiva di buoni risultati che potrebbe continuare questo week-end.
Attenzione anche agli italiani che si apprestano a dare battaglia con Romano Fenati e Dennis Foggia. Il pilota del Max Racing ed il centauro di Leopard sono pronti a confermarsi dopo aver concluso nella Top5 nell’ultima gara disputata. Occhi puntati anche sullo spagnolo Jaume Masià (KTM), il giapponese Tatsuki Suzuki (SIC 58) ed al sudafricano Darryn Binder (Sprinta). Cerca un riscatto, invece, il nostro Andrea Migno che non è riuscito a completare la seconda tappa di Spielberg dopo il 17° posto nel Gran Premio di Stiria.
Foto: MotoGP Press