MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Ho guidato bene sia sull’asciutto che sul bagnato. Migliorato il problema ai freni”

Pubblicato

il

Venerdì abbastanza incoraggiante in casa Suzuki per Alex Rins, reduce da un weekend difficile nel GP di Stiria e chiamato a salire di colpi questo fine settimana sempre al Red Bull Ring nel Gran Premio d’Austria 2021, undicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP.

Terza posizione nella classifica combinata in 1’23″730 per il 25enne catalano, uno dei pochi a montare gomme nuove nel finale di FP1 per andare a caccia della prestazione pura. “Oggi è andata bene per noi, abbiamo rischiato montando le gomme morbide negli ultimi istanti delle FP1 perché il mio team ha visto la pioggia sulle immagini radar e abbiamo pensato che fosse meglio ottenere un tempo in anticipo“, dichiara Rins al sito ufficiale Suzuki.

Oggi ho guidato bene, sia sull’asciutto che sul bagnato, e ho un buon feeling – prosegue il nativo di Barcellona – Siamo riusciti a lavorare sul problema ai freni che ho avuto lo scorso fine settimana e sembra migliorato. È bello continuare a utilizzare il nuovo holeshot posteriore perché mi ci abituo sempre di più ogni volta che lo uso. Sto puntando a una buona FP3 domani mattina e da lì ripartiremo“.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version