MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “La seconda posizione è un ottimo risultato, è qui dove dobbiamo essere sempre”

Pubblicato

il

Alex Rins disputa di gran lunga la miglior gara dell’anno e ottiene un fantastico secondo posto nel Gran Premio di Gran Bretagna 2021, valido come dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Suzuki si è reso protagonista di una bellissima rimonta dalla decima posizione in griglia, per poi tagliare il traguardo in piazza d’onore alle spalle di un imprendibile Fabio Quartararo.

Il 25enne catalano torna così sul podio a oltre nove mesi dall’ultima volta, centrando la tredicesima top3 della carriera nella classe regina del Motomondiale. Rins si conferma estremamente a proprio agio in quel di Silverstone, dopo aver vinto l’ultima edizione del GP britannico nel 2019 in volata su Marc Marquez.

Dedico questa seconda posizione al pubblico che è venuto qui per sostenerci. Non siamo nel momento migliore, quindi lo dedico a loro. Ho recuperato tante posizioni partendo da dietro e alla fine sono riuscito ad arrivare secondo, è un ottimo risultato per noi. Nelle ultime gare il mio piazzamento migliore era stato un settimo posto, mentre è qui dove dobbiamo essere sempre“, le prime dichiarazioni a caldo del centauro Suzuki a fine gara.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version