Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso sbarca in Yamaha da Misano! Correrà al fianco di Valentino Rossi

Pubblicato

il

Una notizia “bomba” scuote la domenica del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Motomondiale. Andrea Dovizioso, infatti, sbarca in Yamaha. Il pilota forlivese lascia il cosiddetto “anno sabbatico” che aveva intrapreso dopo aver chiuso i suoi rapporti con la Ducati e torna laddove aveva corso nel Mondiale MotoGP 2012 e dove, giova ricordarlo, aveva già conquistato ben sei terzi posti.

La conferma dell’accordo è arrivata pochi minuti fa direttamente dal numero uno della Casa di Iwata nel reparto corse, ovvero Lin Jarvis che ha rivelato una seconda corposa novità. Il romagnolo, infatti, non correrà con la Yamaha dal prossimo anno, ma inizierà sin dal primo appuntamento di Misano.

Andrea Dovizioso, quindi, tornerà nella classe regina dal weekend del 19 settembre e sarà al fianco di Valentino Rossi nel team Yamaha Petronas. Le ufficialità però non finiscono qui, dato che Lin Jarvis ha confermato che il “Dovi” sarà nel team satellite di Yamaha anche nel campionato 2022, con conseguente promozione di Franco Morbidelli nel team Yamaha Factory, a fianco del confermatissimo Fabio Quartararo. 

Non ce ne voglia Jake Dixon, impegnato in questo weekend di casa al fianco del “Dottore” ma, ovviamente, la notizia del ritorno nella classe regina di Andrea Dovizioso è una di quelle che scuotono tutto il Circus. Bentornato “Dovi”!

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità