MotoGP
MotoGP, Andrea Dovizioso verso il ritorno. E Franco Morbidelli da subito in Yamaha ufficiale?
Il burrascoso addio di Maverick Viñales dalla Yamaha apre nuovi incredibili prospettive nel mondo MotoGP. Per la gara di Silverstone al fianco di Fabio Quartararo, nel team Yamaha ufficiale, ci sarò Cal Crutchlow. Il britannico a sua volta lascerà il posto in Petronas a Jake Dixon.
Ad Aragon, invece, potrebbe essere Franco Morbidelli il pilota a sedere sulla moto ufficiale, a patto che l’italiano riesca a superare i problemi fisici che lo stanno tenendo lontano dalle gare. Il 26enne nativo di Roma, inevitabilmente, lascerebbe vuoto il suo posto al fianco di Valentino Rossi che potrebbe essere occupato da Andrea Dovizioso, siglando così il ritorno in MotoGP del pilota forlivese.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, il rientro di Dovizioso sarebbe però vincolato a un impegno a tempo pieno anche nel 2022, sempre nel team satellite e con una moto ufficiale. Questa potrebbe essere infatti una richiesta di WithU, nuovo title sponsor che prenderà il posto della Petronas.
In tale contesto prende sempre più corpo l’ipotesi di un Marco Bezzecchi indirizzato verso il team VR46. Una serie di intrecci di mercato che vedrebbero coinvolti diversi piloti italiani che cercheranno di essere protagonisti già in questo finale di stagione, strizzando l’occhio al prossimo campionato.
Foto: LaPresse