MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Sempre gli stessi prendono la scia! Mio tempo faceva paura, bene per la gara”
Fabio Quartararo si è reso protagonista di un fantastico giro secco nelle qualifiche del GP d’Austria 2021, undicesima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito del Red Bull Ring. Il leader del campionato ha pennellato un giro strepitoso e ha stampato un roboante 1:22.677, venendo battuto per appena 34 millesimi soltanto dallo spagnolo Jorge Martin. Il francese scatterà dunque dalla seconda piazzola nella gara di domani e cercherà di ottenere un risultato di spessore, in modo da rafforzare il proprio vantaggio in classifica generale nei confronti di Johann Zarco e Joan Mir.
L’alfiere della Yamaha ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP, lamentandosi di qualche avversario che gli ha preso la scia per fare il giro buono: “Sono contento di questa prima fila: questo tempo faceva paura. Un peccato per la pole, perché sono sempre gli stessi a prendersi la scia, vorrei prenderla anche io. Sono molto contento del passo e di questo giro che è stato davvero molto veloce. Siamo messi molto bene per la gara, in FP4 abbiamo fatto un passo molto veloce, abbiamo fatto 1:24.2 con 17 giri sulla gomma: in gara è diverso, ma siamo messi molto bene“.
Fabio Quartararo si è soffermato anche sugli avversari diretti per il podio in questo appuntamento in Stiria: “5 km/h meno della Ducati? Se sono solo 5 sono contento, ma in FP4 era di dieci. Sarà difficile, ma vediamo. Sono contento del lavoro di oggi. Il giro secco è la cosa che mi piace fare di più, più della gara: dieci prime file in stagione sono fantastiche, qui facciamo fatica in alcuni settori“.
Foto: MotoGP.com Press