MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Sono concentrato sul mio lavoro. Silverstone è una pista completa”
Fabio Quartararo ha espresso il proprio parere nel corso della conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo atto del Motomondiale 2021. Il padrone del campionato cerca di allungare in classifica dopo il doubleheader di Spielberg.
Il leader della classifica generale ha rilasciato alla stampa: “Sono stato molto felice del risultato ottenuto nella seconda gara del Red Bull Ring. Avevo un buon passo, sono riuscito a contendermi il successo. Penso sia una delle gare più divertenti del campionato. Spielberg è un circuito complesso per noi quindi sono felice del risultato”.
L’alfiere della Yamaha ha continuato con una considerazione sulla pista di Silverstone: “Due anni fa sono caduto alla prima curva. Nonostante tutto penso che sia una delle mie piste preferite. La Yamaha ha un buon passo, spero di fare bene sin da subito. Silverstone è una pista completa. Ci sono delle curve veloci e dei tratti più lenti. Negli ultimi anni hanno vinto molti piloti diversi, un motivo ci sarà”.
Quartararo ha dato un consiglio al padrone di casa Jake Dixon, protagonista della Moto2 che debutta in MotoGP al posto del nostro Franco Morbidelli: “Stai calmo, tutto è diverso rispetto alla moto che guidi abitualmente. Non pensare ai tempi sul giro e guida piano!”.
Il transalpino ha risposto ad una domanda sul test effettuato in settimana al simulatore della Mercedes. “Ho provato il simulatore della Mercedes. Ho fatto una cinquantina di giri. Vedere come funziona è impressionante. Mi piacerebbe provare, ma il mio obiettivo ora è qui”.
Non poteva mancare una considerazione su Maverick Vinales. Il #20 della MotoGP è stato molto chiaro nel suo commento: “Onestamente la questione non mi riguarda. Sono concentrato sul mio lavoro. Non sono particolarmente triste. Mi godo la mia storia, questo è uno sport individuale”.
Foto: MotoGP Press