MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Le gomme non funzionavano, mi è ricapitato. 3° posto va bene, ho ritmo”
Francesco Bagnaia scatterà dalla terza posizione nel GP d’Austria 2021, undicesima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito del Red Bull Ring. Il centauro della Ducati è riuscito a conquistare la prima fila in qualifica e nella gara di domani partirà appena alle spalle dello spagnolo Jorge Martin e del francese Fabio Quartararo. Il piemontese erano uno dei grandi favoriti per conquistare la pole position, ma è stato un po’ sfortunato con le gomme Michelin e ha pescato degli pneumatici non così performanti. Il ribattezzato Pecco avrà comunque modo di prendere il via dalle piazzole nobili dello schieramento di partenza e ha tutte le carte in regola per poter ambire alla vittoria.
Francesco Bagnaia si è soffermato proprio sul problema delle gomme ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Ti danno delle gomme, ma a volte funzionano e a volte no. Sembrerebbe assurdo che dopo domenica scorsa mi sia ricapitato. Stamattina avevo un gap incredibile e avevo fatto 1:22.8 pur sbagliando. Oggi pomeriggio con la prima gomma non riuscivo a stare in pista, la seconda non era così performante. In ogni caso sono terzo, sono contento e ho il ritmo per fare bene. Spero di non incappare in qualche altro problema domani“.
Il centauro della Ducati è molto soddisfatto del suo passo gara e ha proseguito: “La FP4 è stata molto importante. Sono partito con una gomma usata, l’ho portata a 31 giri e ho fatto 1:25.0 che era quasi il mio giro migliore della scora settimana. Ho provato diverse mappe, all’ultimo giro sono tornato indietro e tutto ha funzionato bene. Sono contento di come stiamo andando“.
Foto: MotoGP.com Press