MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Nella FP4 abbiamo fatto un importante passo avanti”
Francesco Bagnaia esprime il proprio commento dopo la Q2 del Gran Premio di Stiria, decimo atto del Motomondiale 2021. Il pilota italiano ha dato spettacolo in quel di Spielberg, sede del secondo doubleheader della stagione.
Il piemontese scatterà dalla seconda casella dello schieramento alle spalle dello spagnolo Jorge Martin che oggi ha firmato il nuovo record della pista. Il nostro portacolori precede Fabio Quartararo (Yamaha) dopo un ottima prestazione.
Bagnaia ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Sono contento, abbiamo fatto un bel lavoro. Il week-end è iniziato in salita non avendo gareggiato lo scorso anno. Adesso tutto va bene, nella FP4 abbiamo fatto un importante passo avanti”.
Il centauro di Ducati ha continuato con una considerazione sull’evento, una gara che potrebbe essere bagnata. “Sono fiducioso anche in caso di pioggia, dobbiamo sfruttare tutto il possibile. Spielberg è una pista particolare con delle violente staccate in cui devi uscire bene. Penso che tutti preferiscano l’asciutto in questo circuito. Le curve sono scivolose con il bagnato perché è rimasta la gomma della F1 che ha corso poco tempo fa. Sull’acqua abbiamo forse un piccolo vantaggio sulla Yamaha”.
Foto: MotoGP Press