MotoGP

MotoGP, GP Stiria 2021: brutto incidente tra Savadori e Pedrosa. Moto in fiamme e gara sospesa

Pubblicato

il

Bandiera rossa e sospensione del GP di Stiria, round del Mondiale 2021 di MotoGP. Il tracciato di Spielberg, come accaduto l’anno scorso, nuovamente teatro di un incidente spettacolare e particolarmente brutto.

In uscita di curva-3 Daniel Pedrosa (wild card in questa corsa), in sella alla KTM, ha perso il controllo della sua moto finendo a terra. Un punto della pista particolarissimo perché si parla di una curva ceca, cioè non è possibile per il pilota vedere cosa ci sia in uscita dalla stessa.

Per questo, Lorenzo Savadori (Aprilia) non si è avveduto della presenza della KTM sull’asfalto, centrando in pieno la moto austriaca e finendo a terra lui stesso. Per fortuna, sia per Pedrosa che per Savadori non ci dovrebbero essere problemi seri, mentre le moto sono state devastate, con principio di incendio annesso.

La sospensione della gara, per questo, è stata immediata. Si riprenderà con una nuova procedura di partenza, secondo la griglia originaria (Jorge Martin in pole) e saranno coperti 27 giri.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version