MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Felice per la pole di Jorge Martin, diciamo che gli ho dato una mano io…”

Pubblicato

il

Dopo un venerdì stellare, un sabato molto più “terrestre” per Johann Zarco. Dopo aver fatto segnare un tempo straordinario nel corso della FP1 di ieri, il francese oggi non si è ripetuto, chiudendo solamente al quarto posto le sue qualifiche del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021.

Il portacolori del team Ducati Pramac si è fermato all’1:23.120, quindi ben lontano dal suo 1:22.827 di ieri, chiudendo a 477 millesimi dal suo compagno di scuderia Jorge Martin, pole-man anche di questo secondo capitolo del Red Bull Ring e, soprattutto, distante 443 millesimi dal suo rivale per il titolo, il francese Fabio Quartararo, che ha centrato la piazza d’onore.

Per Johann Zarco un sabato non eccezionale, ma preferisce comunque guardare il bicchiere mezzo pieno: “Finora è stato un buon fine settimana – spiega a Speedweek – Ieri sono partito forte, mentre oggi sono riuscito a svolgere un lavoro importante in condizioni costanti. Ho fatto un po’ più fatica rispetto a ieri, dato che avevo meno grip e, in questo modo, è più difficile fare la differenza. L’aspetto più importante, tuttavia, è che sono stato sempre competitivo, anche se non sono riuscito a stampare un altro record. Diciamo che Jorge Martín l’ha fatto per me, anzi, avendogli dato la scia posso dire che l’ho anche aiutato a fare la pole”. 

A questo punto per il francese il mirino è già puntato sulla gara di domani, uno snodo decisivo per il campionato, visto il suo distacco di 40 punti nei confronti del suo connazionale del team Yamaha Factory. Posso lottare per le posizioni che contano e mi sento meglio nei sorpassi rispetto allo scorso weekend”.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version