MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Stavamo per fare la storia, ma sono contento. Nell’ultimo giro diluviava davvero…”

Pubblicato

il

Luca Marini ha chiuso al quinto posto il Gran Premio d’Austria 2021, undicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Si tratta del miglior risultato in carriera nella classe regina per il centauro italiano classe 1997, protagonista assoluto in un finale di gara caotico e caratterizzato dall’arrivo della pioggia a pochi giri dalla bandiera a scacchi.

“Direi che stavamo per fare la storia, peccato per il finale ma sono contento. Un weekend dove abbiamo lavorato bene dalle prime libere, nella prima metà di gara sull’asciutto ero veloce, mi sentivo bene. Facevo solo fatica a liberarmi degli avversari perché sul dritto perdevo qualcosa rispetto a loro“, commenta Marini la prima parte della corsa sull’asciutto (fonte: Motorionline.com).

“Poi con la pioggia sono rimasto lucido, ho iniziato a calcolare quanto avrei perso con il cambio moto e alla fine la decisione di rimanere fuori è stata quella giusta. L’ultimo giro diluviava davvero, ho cercato di difendermi da quelli che avevano le rain e ho sfiorato il podio. Mi dispiace un po’, ma sono soddisfatto perché sono riuscito a rimanere con i nervi saldi e fare la scelta giusta in un momento chiave”, conclude il fratello di Valentino Rossi.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version