Seguici su

MotoGP

MotoGP, Pol Espargaró: “Fatico ancora a realizzare di aver fatto la pole, ho spinto al massimo!”

Pubblicato

il

Qualifiche thrilling quelle del GP di Gran Bretagna, round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Silverstone un time-attack tiratissimo nel quale i piloti della top-class si sono giocati tanti jolly, come si suol dire.

Ci ha provato il pilota spagnolo della Ducati Pramac Jorge Martin che sul filo di lana ha messo paura a tutti, siglando un crono surreale da 1’58″0. Alcuni minuti dopo però è arrivata la sanzione attesa, per un taglio di pista in curva-8 piuttosto chiaro e per questo l’iberico non ha potuto fregiarsi della superba prestazione. Jorge, infatti, partirà dalla quarta casella.

1’58″889 dunque per Pol Espargaró è valsa la pole-position al generoso spagnolo che, rischiando come non mai, è stato in grado di portare a termine un giro matto davanti alla Ducati di Francesco “Pecco” Bagnaia di 22 millesimi e alla Yamaha del leader del campionato Fabio Quartararo di 0″036. Un time-attack al cardiopalma, quindi, che ha lasciato senza parole lo stesso Espargaró. Un riscontro che ha permesso alla Honda di interrompere il digiuno da pole che durava da 14 appuntamenti.

Fatico ancora a crederci. Qui riuscire a mettere insieme un giro perfetto è complicato, essendo una pista molto tecnica e lunga. Volevo fare un bel tempo, ma come si sa in MotoGP il livello è molto alto. Temevo che la Ducati ci sarebbe stata davanti e quando ho visto il tempo di Marc ho spinto al massimo. Partire davanti fa sicuramente piacere e vediamo domani di fare una bella gara“, le parole a caldo dello spagnolo.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità