MotoGP

MotoGP, Raul Fernandez con Tech3 KTM nel 2022

Pubblicato

il

Raul Fernandez raggiunge la MotoGP. L’iberico si prepara a debuttare nella classe regina del Motomondiale con il team Tech3, squadra privata di KTM che recentemente ha promosso anche  Remy Gardner dalla Moto2.

L’australiano e lo spagnolo si ritroveranno dunque nello stesso box anche la prossima stagione dopo gli splendidi risultati raccolti fino ad ora nella ‘categoria intermedia’. Il 20enne raggiunge la MotoGP dopo un eccellente debutto in Moto2 con tre affermazioni all’attivo sino ad ora.

Fernandez ha commentato ai microfoni della MotoGP: “Onestamente, sono davvero contento di questa opportunità offerta da KTM. Ho imparato molto e mi sto divertendo in Moto2. Arrivare in questa classe è un sogno che si avvera. La cosa più importante è continuare a concentrarmi su questa stagione e dare tutto quello che ho fino all’ultima gara”.

Anche Pit Beirer, direttore KTM Motorsport, ha voluto esprimere il proprio commento su questo annuncio: “Sono felice di confermare che Raul si trasferirà nella classe MotoGP con noi. Questo passaggio dimostra ulteriormente che il nostro progetto KTM GP Academy sta funzionando dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup fino alla MotoGP. Sappiamo tutti che Raul è un talento eccezionale”.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version