Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Mondiali Val di Sole: il transalpino Adrien Boichis conquista il titolo iridato nel cross country maschile juniores

Pubblicato

il

Continua il dominio transalpino ai Mondiali di mountain bike 2021 della Val di Sole. Dopo i successi nella Team Relay e nella prova di cross country delle donne juniores, Adrien Boichis ha regalato il titolo iridato del cross country maschile juniores alla Francia. Secondo posto per il colombiano Camilo Gomez, mentre sul gradino più basso del podio sale l’elvetico Nils Aebersold.

Per quanto riguarda l’Italia, il migliore è risultato Yannick Parisi, che è giunto undicesimo. Tra i primi trenta, inoltre, troviamo anche Filippo Agostinacchio, ventiduesimo, e Matteo Siffredi, che è giunto trentesimo. Boichis ha letteralmente surclassato la concorrenza, tanto che nessuno è riuscito a subire un distacco inferiore al minuto dal transalpino. Inoltre, dal quinto in giù hanno subito un passivo superiore ai due minuti.

La rassegna iridata, a questo punto, proseguirà nelle prossime ore con gli Short Track.
La prova in questione non è altro che la versione ridotta del cross country che, da quest’anno, assegna la maglia iridata. Già da qualche stagione, però, lo Short Track è parte integrante della Coppa del Mondo di Cross Country, ove assegna dei punti, più precisamente la metà di quelli della gara principale, e viene usato per stabilire le griglie di partenza della prova domenicale.

Foto: UCI MTB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità