Ciclismo

Mountain Bike, Mondiali Val di Sole: la Francia conquista la Team Relay. Quarto posto per l’Italia

Pubblicato

il

Sono iniziati oggi i Mondiali 2021 di mountain bike, i quali si svolgono qua in Italia, in Val di Sole. La prova d’apertura della rassegna iridata è stata la Team Relay, la sfida a squadre miste. A trionfare è stata la Francia, la quale ha schierato Matthis Azzaro, Adrien Boichis, Lena Gerault, Tatiana Tournut, Line Burquier e il campione del Mondo uscente del cross country Elite maschile Jordan Sarrou.

Secondo posto per gli Stati Uniti, i quali sono arrivati a 48″ dalla Francia e hanno preceduto di appena un secondo la Germania terza. L’Italia, che è la nazione campione d’Europa in carica, si è dovuta accontentare del quarto posto. Il Bel Paese è stato rappresentato da Luca Braidot, Marco Betteo, Martina Berta, Sara Cortinovis, Marika Tovo e Juri Zanotti.

Domani la rassegna iridata entrerà realmente nel vivo. In programma, tra ventiquattro ore, infatti, ci sono le gare di cross country degli juniores, ove l’Italia ha serie chance di medaglia con Sara Cortinovis tra le donne, e gli Short Track. Quest’ultima è una disciplina introdotta quest’anno e non è altro, sostanzialmente, se non la versione ridotta del cross country.

Lo Short Track, da qualche stagione ormai, è parte integrante della Coppa del Mondo di cross country.
Esso, infatti, si svolge il venerdì, assegna la metà dei punti della prova di domenica e serve per stillare le griglie di partenza della gara principale.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version