Seguici su

Motocross

MX2, GP Olanda 2021: vincono Geerts e de Wolf, Maxime Renaux allunga su un opaco Mattia Guadagnini

Pubblicato

il

Il Gran Premio d’Olanda 2021 di MX2 si è concluso con l’allungo nel Mondiale del francese Maxime Renaux, che grazie a due podi nelle manche odierne allunga prepotentemente in classifica nei confronti di un Mattia Guadagnini certamente meno brillante. Grazie al secondo posto in gara-1 e al terzo di gara-2 il centauro della Yamaha raggiunge infatti quota 221 punti, portando il proprio margine ad un certamente più rassicurante +26 sull’azzurro.

Guadagnini infatti è incappato in un weekend molto complicato, terminato con soli 18 punti realizzati grazie al 14esimo posto della prima manche e al decimo della seconda. L’azzurro della KTM (195 punti) è stato quasi raggiunto in classifica anche dallo spagnolo Ruben Fernandez (Honda, 194 punti), che a sua volta si è rivelato costante ma poco incisivo e ha chiuso in sesta e settima piazza.

Insieme a Renaux, brillano in questo weekend il belga della Yamaha Jago Geerts (1° e 2°) e il padrone di casa dell’Husqvarna Kay de Wolf (3° e 1°), che si toglie così un po’ a sorpresa la soddisfazione di vincere davanti al pubblico amico.

Foto: LiveMedia/DPPI/Nderim Kaceli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità