Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alessandro Miressi: “Questo è un bronzo per il futuro. Gettate le basi per staffette che possono crescere”

Pubblicato

il

Alessandro Miressi ha chiuso oggi la sua prima esperienza olimpica nel migliore dei modi, trascinando la squadra azzurra verso una storica medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 mista maschile. Lo sprinter piemontese, fuori dalla zona podio nella competizione individuale sui 100 stile libero, ha conservato il terzo posto ereditato da Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Federico Burdisso grazie ad una frazione lanciata da 47″47.

Siamo veramente felici di come abbiamo concluso queste Olimpiadi. Questo è un bronzo per il futuro, abbiamo gettato le basi per delle staffette che possono crescere molto. L’importante ora è lavorare bene in questi tre anni fino ai prossimi Giochi, ha dichiarato Miressi al sito federale dopo la gara di chiusura per quanto riguarda il nuoto in vasca a Tokyo.

Il 22enne torinese allievo di Antonio Satta torna a casa dunque con all’attivo due medaglie: un argento con la staffetta 4×100 stile ed un bronzo con la 4×100 mista maschile. Degna di nota quest’oggi la prova di carattere da parte dell’azzurro, capace di resistere alla rimonta di uno scatenato Kliment Kolesnikov per appena 5 centesimi al tocco sulla piastra.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità