Nuoto artistico
Nuoto artistico, parla Beatrice Callegari: “Qualcuno si sta accorgendo dei nostri miglioramenti”
La squadra italiana di Nuoto Artistico si è confermata tra le migliori cinque del mondo. Come a Rio 2016 infatti le azzurre hanno conquistato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 la quinta posizione, sorpassando nel libero la compagine canadese con un punteggio totale di 184.1372.
Le azzurre, seste dopo la routine tecnica, hanno completato il sorpasso confezionando un segmento, denominato “Le guerriere“, che ha ricevuto una valutazione di 92.8000 (27.9000 esecuzione, 37.2000 impressione artistica, 27.7000 difficoltà), rubando l’occhio soprattutto per il tema, legato come si può evincere alla rinascita nell’era pandemica.
Malgrado sia sfumato l’obiettivo di raggiungere quota 93.000, ha espresso grande soddisfazione Beatrice Callegari, Capitano del Team: “Siamo molto soddisfatte dell’esercizio, speravamo di superare i 93 punti ma non siamo troppo lontane – ha detto l’azzurra ai microfoni della Federnuoto – Evidentemente qualcuno si sta accorgendo dei nostri miglioramenti”.
In ultimo Callegari ha voluto mettere l’accento sulla preparazione in vista della rassegna, tutt’altro che facile: “Non è stato un anno semplice e l’essere qui, dopo tante incertezze e paure, ci rende molto felici. Ci è dispiaciuto per la Grecia, che è stata estromessa per il Covid-19, e abbiamo fatto sentire loro la nostra solidarietà: con loro abbiamo lavorato molto in questo periodo. A nome del Ringhio Team ringraziamo le nostre società e le nostre famiglie che quest’anno abbiamo trascurato, ma che adesso ci aspettano a braccia aperte”.
Foto: Lapresse