Seguici su

Nuoto

Nuoto, Carlotta Gilli e Alessia Berra straripanti! Oro-argento, doppietta incredibile alle Paralimpiadi!

Pubblicato

il

L’Aquatics Centre si è tinto d’azzurro nella Finale dei 100 farfalla femminili S13, gara valida per le Paralimpiadi di Tokyo. L’impianto giapponese è stato teatro di una prestazione sensazione di Carlotta Gilli e di Alessia Berra.

Le due azzurre sono giunte prima e seconda, realizzando una doppietta dai connotati storici per il Bel Paese. Gilli era la favorita della vigilia, presentatasi da primatista mondiale e con gli ori mondiale ed europeo al collo. La ragazza di Moncalieri ha fatto una sua gara alla sua maniera, ovvero dominando. Fin dalla prima vasca si è capito che l’oro era già prenotato.

Bravissima l’azzurra quindi a chiudere i giochi subito, stringendo i denti nel finale e toccando la piastra con il tempo di 1’02″65, nuovo record paraolimpico a pochissimo dal record mondiale da lei stessa detenuto di 1’02″22. Alle sue spalle una strepitosa Berra che, mettendo in scena, una seconda vasca incredibile è riuscita a precedere con il crono di 1’05″67 la russa Daria Pikalova (1’05″86) assai più accredita alla vigilia.

Per questo il risultato assume tutta una dimensione diversa, visto che la squadra azzurra promette di replicare soprattutto con Gilli che ha delle chance concrete per imporsi in altre specialità.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità