Nuoto

Nuoto, Giulia Ghiretti d’argento nei 100 rana SB4 alle Paralimpiadi! Rimonta assurda dell’azzurra, sesta Monica Boggioni

Pubblicato

il

Prosegue senza soluzione di continuità la serie di medaglie per l’Italia nella piscina dell’Aquatics Centre di Tokyo (Giappone), sede delle Paralimpiadi. Le acque del Sol Levante si stanno tingendo sempre più d’azzurro e oggi il computo dei podi ha raggiunto quota 5.

L’ultima a scrivere il proprio nome è stata Giulia Ghiretti nei 100 rana SB4. Una gara in rimonta quella dell’azzurra che, sciorinando una seconda vasca pazzesca, ha saputo conquistare l’argento con il crono di 1’50″36, togliendo 2″3 al proprio personale. Un risultato notevolissimo accolto, come giusto che sia, da lacrime di gioia.

Giulia, infatti, ha toccato la piastra in quinta posizione con il tempo di 52″77 e negli ultimi 15 metri ha gettato il cuore oltre l’ostacolo per bissare lo stesso risultato ottenuto in questa specialità a Rio de Janeiro cinque anni fa.

Il successo è andato all’ungherese Fanni Illes (1’44″41), dominatrice della prova, che si è imposta davanti all’atleta del Bel Paese e alla cinese Yao Cuan (1’50″77), bruciata da Ghiretti nel rush finale. Da segnalare il sesto posto di Monica Boggioni che, dopo i due bronzi in questi Giochi, si è dovuta accontentare di questo piazzamento con il crono di 1’58″28.

Foto: Credit FINP

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version