Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Olimpiade positiva, dimostra che siamo un bel gruppo”

Pubblicato

il

L’avventura del nuoto azzurro a Tokyo si è chiusa con la medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 mista maschile. Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi, dunque hanno conquistato la terza medaglia di una staffetta italiana nella storia delle Olimpiadi e la sesta in Giappone, anche se è mancato l’acuto dell’oro.

Una 4×100 mista dominata dagli Stati Uniti, che hanno chiuso in 3’26”79, precedendo la Gran Bretagna, che ha fatto il record europeo con 3’27”51, e l’Italia, terza in 3’29”17, che ha superato allo sprint la Russia di 5 centesimi. Italia che per metà gara è stata anche seconda, con Thomas Ceccon che ha chiuso il dorso in 52″52, Nicolò Martinenghi sempre secondo a rana in 58″11, Federico Burdisso che ha mantenuto il terzo posto a farfalla in 51″07 e Alessandro Miressi che ha chiuso a stile libero in 47”47.

Una vittoria di gruppo, come ha tenuto a sottolineare ai microfoni Rai Nicolò Martinenghi. “Qui a Tokyo abbiamo dimostrato che gruppo siamo. È stata una trasferta positiva per tutti, chi più chi meno, però in linea di massima tutti bene. Sintomo anche di una coesione di gruppo. Oggi sono al settimo cielo, ce la volevamo regalare, ma oggi è anche il mio compleanno e mi sono fatto un bellissimo regalo. Siamo contentissimi”, le sue parole.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità