Seguici su

Nuoto

Nuoto, Olimpiadi Tokyo. Elena Di Liddo: “Era difficile per il podio”

Pubblicato

il

Non è bastata la buona volontà alla nostra staffetta 4×100 mista donne per poter competere per le prime posizioni nella gara olimpica di questa notte. Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini hanno chiuso al sesto posto la loro gara in 3’56”68.

In una gara in cui l’Europa ha fatto praticamente da sfondo, le azzurre sono rimaste nelle parti basse della classifica, recuperando negli ultimi metri qualche posizione per un più onorevole sesto posto.

Ne è consapevole anche Elena Di Liddo, che chiude la sua esperienza a cinque cerchi con due finali disputate in staffetta. La nuotatrice di Bisceglie descrive così la sua esperienza: “Si chiude qui la nostra Olimpiade, ma per il podio era difficile. Abbiamo disputato una buona finale olimpica, peccato perché ho iniziato a prendere il ritmo alla fine delle gare“.

Ora il pensiero di Di Liddo è già proiettato verso la prossima annata sportiva per poter far sì che questo risultato possa diventare qualcosa di più: “La prossima stagione sarà molto lunga; ci impegneremo per migliorarci

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità