Seguici su

Nuoto

Nuoto, Olimpiati Tokyo: Lorenzo Zazzeri torna a Firenze e viene derubato dei ricordi olimpici

Pubblicato

il

Un rientro in Italia davvero agrodolce per Lorenzo Zazzeri. Il nuotatore azzurro, reduce dallo splendido argento alle Olimpiadi di Tokyo nella 4×100 stile libero, non ha nemmeno fatto il tempo di festeggiare con amici e parenti che ha dovuto, suo malgrado, subire una sorpresa della quale avrebbe fatto sicuramente a meno.

Il nuotatore toscano, infatti, è stato derubato di tutti i ricordi olimpici che aveva appena riportato da Tokyo. Tutto tranne, fortunatamente, la medaglia d’argento che aveva con sé per mostrata ai bambini della piscina. Qualcosa di davvero inqualificabile e un vero shock per il nostro portacolori.

Lorenzo Zazzeri, quindi, dopo aver sporto denuncia ai Carabinieri, ha deciso di rivolgere un appello tramite i suoi canali social a chi si è reso protagonista del furto:  “Il 2 agosto – le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport – verso le 13.30, hanno sfondato il vetro della mia auto di fronte alla Piscina Bellariva di Firenze mentre ero passato a salutare i miei compagni di squadra. Hanno rubato i ricordi della mia Olimpiade, compresa la GoPro e l’iPad con tutti i video di Tokyo e i souvenir per la mia famiglia. Faccio un appello ai ladri: se mai leggerete tutto questo, vi chiedo di restituire i miei ricordi alla Piscina di Bellariva e tenervi tutto ciò di materiale che possa servirvi. Sono disponibile anche a pagare un “riscatto” pur di riaverli. Sono distrutto, fate girare”.

IL VIDEO-APPELLO DI LORENZO ZAZZERI


Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità