Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo: argento meraviglioso per Xenia Francesca Palazzo nei 200 misti SM8! Stravince Jessica Long

Pubblicato

il

Arriva la seconda medaglia di giornata per il nuoto paralimpico ai Giochi di Tokyo. Xenia Francesca Palazzo è seconda nella gara dei 200 misti categoria SM8, piazzandosi dietro all’inarrivabile Jessica Long, che ha stravinto in 2’41”86 e conquista la sua venticinquesima medaglia in carriera. Per l’azzurra è un argento che è pieno di emozione e di felicità per tutti i sacrifici fatti.

La gara per l’oro viene decisa nei primi 50 metri: la Long si prende subito un margine enorme nella prima frazione a farfalla, rifilando subito più di tre secondi alla Palazzo. L’azzurra si difende bene nella frazione a dorso dal ritorno della russa Mariia Pavlova, per poi mantenere il margine nei secondi cento metri tra rana e stile libero, chiudendo così in 2’47”86 e lasciandosi andare ad un pianto liberatorio.

La Pavlova ha tentato di impensierire la Palazzo, chiudendo in 2’48”63. Lontane tutte le altre: quarta la colombiana Laura Carolina Gonzalez Rodriguez in 3’03”46, avanti all’americana Haven Shepherd (3’03”59) e la tedesca Mira Jeanne Maack (3’04”78). Settimo posto per la danese Amalie Vinther (3’11”29), ottavo per la ceca Vendula Duskova (3’14”59).

Foto: FINP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità