Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo: Carlotta Gilli ancora sul podio! Argento nei 100 dorso

Pubblicato

il

Continua la pioggia di medaglia per l’Italia nella piscina Aquatics Centre, sede del nuoto alle Paralimpiadi di Tokyo. A salire nuovamente sul podio è stata Carlotta Gilli, che ha vinto l’argento nei 100 dorso S13, conquistando la sua seconda medaglia in questa edizione dei Giochi dopo l’oro di ieri nei 100 farfalla.

La vittoria è andata all’americana Gia Pergolini, che ha dominato la finale, imponendosi con il tempo di 1’04”64, che è anche il nuovo record del mondo. Una prestazione sontuosa della statunitense, che fin dai primi metri ha preso un netto vantaggio, allungando in maniera definitiva poi nei secondi cinquanta.

Una gara diversa, invece, quella della nostra portacolori. Infatti Gilli era quarta dopo la prima vasca ed ha cominciato la sua rimonta, chiudendo al secondo posto con il tempo di 1’06”10. Medaglia di bronzo per l’australiana Katja Dedekind, che ha fermato il cronometro sull’1’06’49.

Il computo totale dell’Italia in piscina è di dieci medaglie: 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi. La nazionale azzurra è in testa attualmente al medagliere del nuoto, dimostrandosi davvero una super potenza, in attesa della staffetta 4×50 stile libero mista che può aumentare il bottino.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità