Seguici su

Nuoto

Nuoto Paralimpiadi Tokyo, Francesco Bocciardo: “Sono felice di aver aperto i miei Giochi con un oro”

Pubblicato

il

Una vittoria schiacciante, un titolo olimpico meritatissimo per Francesco Bocciardo nei 200 stile libero S5. Il secondo oro della prima giornata delle Paralimpiadi di Tokyo per l’Italia. Semplicemente perfetto l’azzurro, che ha dominato la concorrenza con il nuovo record olimpico (2’26″76).

Queste le prime parole dopo la gara per Bocciardo: “E’ stata di sicuro una gara molto sofferta, anche perchè era quella con cui aprivo le danze e c’erano davvero molte aspettative. Non mi aspettavo di farcela, ma dai 55 metri in avanti mi sono detto posso farcela e proviamoci”.

Prosegue il neo campione olimpico dei 200 stile libero S5: “Avevo le braccia doloranti, ma mi sono venute in mente tutte le persone che hanno creduto in me e che mi hanno sempre sostenuto”.

Non mancano i ringraziamenti per un Bocciardo che è solo alla prima gara di un’Olimpiade che può davvero regalargli altri straordinari risultati: “Vorrei ringraziare in primis il mio allenatore e tutto lo staff della nazionale, il CT, ma anche la nutrizionista e la psicologa ed ovviamente la mia famiglia ed i miei amici”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità