Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo, Francesco Bocciardo: “Se è un sogno, non svegliatemi”

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di ieri nei 200m, Francesco Bocciardo si mette un altro oro al collo alle Paralimpiadi di Tokyo, nella gara dei 100m stile libero maschili, categoria S5.

Con il crono di 1:09.56, il genovese ha preceduto al tocco sulla piastra – al termine di una rimonta incredibile – il cinese Lichao Wang, secondo col tempo di 1:10.45, e il brasiliano Daniel de Faria Dias, terzo con 1:10.80.

Queste le sue dichiarazioni dopo la vittoria, ai microfoni di Rai Sport: “Ce l’abbiamo fatta – esordisce facendo riferimento a sé stesso, ma anche al team che lo segue -, non ci speravo davvero. Rispetto ai 200, sapevo che oggi sarebbe stata ancor più difficile. Per vincere ho dovuto sfruttare tutte le mie caratteristiche: riuscire in un ultimo buon passaggio e chiudere fortissimo sui 50 finali”.

Poi Francesco Bocciardo ammette: “Ringrazio il mio allenatore, che ci ha creduto forse più di me. Mi ha detto: proviamoci, proviamoci, proviamoci, quando loro crolleranno tu dovrai andare a cannone. Se è un sogno, non svegliatemi”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità