Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo, Giulia Ghiretti: “Una gara sudata. Sono riuscita a rimontare: un argento che dedico a tutti”

Pubblicato

il

Al termine di una rimonta clamorosa, Giulia Ghiretti vince l’argento nella gara femminile dei 100rana SB4 alle Paralimpiadi di Tokyo. La ventisettenne parmigiana ha letteralmente infiammato la vasca dell’Acquatics Centre della capitale nipponica, bracciata dopo bracciata, metro dopo metro, sino a rendere possibile quele che sembrava impossibile. Andiamo a leggere quali sono state le sue dichiarazioni al termine della finale.

Queste le impressioni di Giulia Ghiretti ai microfoni di Rai Sport: “E’ un argento bellissimo. Un mix di tante emozioni messe insieme. Una gara sudata. La rimonta? Credo che da fuori sia stata più visibile e percettibile che da dentro alla vasca”.

Poi l’emiliana è scesa nel dettaglio: “Non sapevo realmente quante avversarie avessi davanti, ma mi sono detta di andare e alla fine ce l’ho fatta a rimontare. In questo momento tutti i tecnici e i compagni che sto incontrando mi stanno facendo capire quello che sono riuscita a fare”.

Infine, il momento del ringraziamento: “Non posso che dedicare questa medaglia a tutte le persone che mi seguono e mi stanno vicine: dai preparatori agli amici. Sono io che vado in acqua ma in questo risultato c’è un lavoro d’assieme eccezionale”.

Foto: FINP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità