Nuoto
Nuoto, Paralimpiadi Tokyo: Stefano Raimondi dopo il bronzo. “Sono contento, adesso la staffetta”
Ancora una soddisfazione per Stefano Raimondi. Il nuotatore di Soave infatti, dopo l’oro nei 100 rana, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 nei 100 metri stile libero, categoria S10.
L’atleta è stato artefice di una prova solida, frutto di un andamento costante e di un acceleramento graduale che è valso il tempo di 51:45, appena otto centesimi in meno dell’australiano Rowan Crothers, argento con 51.37.
Proprio su quest’ultimo aspetto si è concentrato l’azzurro in sede di commento: “Sono contentissimo di questa medaglia – ha detto Raimondi ai microfoni di RAI Sport – ho visto che per pochi centesimi potevo salire sul secondo gradino però mi accontento, va bene così“.
Stefano Raimondi ha poi commentato brevemente la sua difficile gara: “Sapevo che gli altri passavano molto forte e ci ho provato anche io, poi negli ultimi quindici metri non ne avevo veramente più, continuavo a vedere il brasiliano di fianco, ho chiuso gli occhi e sono arrivato fino in fondo“.
Il prossimo obiettivo per il veronese sarà la staffetta, in programma il 30 agosto: “Ho visto il tempo, è molto buono, sono fiducioso quindi anche in vista della staffetta che ci sarà tra due giorni“.
Foto: LaPresse