Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo, Stefano Raimondi: “Era l’unica occasione per sfogarmi, contento anche per il bel tempo”

Pubblicato

il

Dall’amaro in bocca di ieri alla grande gioia di oggi: per Stefano Raimondi la medaglia d’oro nei 100 farfalla, categoria SB9, ha un sapore speciale. Ed è ancora più importante per il tempo ottenuto, 1’05″35, e per il tipo di gara condotta, sempre al comando, senza che nessuno potesse fermarlo, a partire dal tris di russi giunto in finale.

Queste le sue prime parole ai microfoni della Rai: “Dopo ieri, dove il quarto posto mi era veramente rimasto sulla stomaco, ci ho ripensato tutta la notte. Questa mattina non ho fatto la batteria, quindi questa era l’unica occasione per sfogarmi. E’ venuto fuori anche un bel tempo, quindi sono contento“.

E sul fatto di aver trionfato alla sua prima volta alle Paralimpiadi: “Non riesco a rendermene conto. Se ci penso mi viene la pelle d’oca. Aspetto di salire sul podio per godermela al massimo“.

E non è finito il suo percorso alle Paralimpiadi, perché saranno altre cinque le gare, quattro individuali e una in staffetta, nelle quali Raimondi sarà coinvolto. Ci sono, dunque, da aspettarsi altri fuochi d’artificio.

Foto: Comunicato FINP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità