Seguici su

Nuoto

Nuoto, Xenia Palazzo: “Un podio voluto, sfida bellissima per l’argento. Ringrazio medici e allenatori”

Pubblicato

il

La piscina paralimpica di Tokyo continua a regalare medaglie agli atleti azzurri, con Xenia Palazzo che ha conquistato l’argento nei 200 metri misti di nuoto, alle spalle solamente della statunitense Jessica Long, al venticinquesimo podio nei Giochi.

Non ho parole. Questo è un podio voluto, un percorso di lavoro durato 23 anni e 4 mesi tra terapie, corsi e altro che ripagano tantissimo la mia famiglia e tutti i medici e gli allenatori che mi hanno seguita – ha detto Xenia ai microfoni della Rai – Ringrazio Vittorio Serafini, Martina Musso, Paolo Cestoro, Marcello Rigamonti, il Verona Swimming Team, le Fiamme Azzurre che mi hanno accolta a febbraio in questo magnifico gruppo“.

Tante le sensazioni e le emozioni del momento, coronando il sogno di medaglia al termine di una gara molto combattuta. “Durante la rana ero veramente stanca e non ce la facevo davvero più ad andare avanti. Quando ho visto la mia avversaria avvicinarsi dopo la virata ho trovato la forza per finire davanti, nonostante non trovassi bene l’acqua nello stile libero”.

Un duello acceso per la seconda piazza con la russa Pavlova, distante meno di otto decimi all’arrivo. “Sapevo che sarebbe stata una bellissima sfida e finire accanto ad una grandissima Jessica Long è davvero bellissimo. Vorrei tanto abbracciare mio fratello e la mia famiglia, anche se quest’ultima è a casa e potrò farlo solo virtualmente“.

Foto: FINP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità