Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2021, Federica Pellegrini entra nella Commissione Atleti del CIO

Pubblicato

il

Sono stati annunciati da pochi minuti i nomi dei quattro atleti che sono stati eletti nella Commissione Atleti del Comitato Olimpico Internazionale. Tra essi vi è anche l’azzurra Federica Pellegrini. Oltre alla Divina, gli altri candidati ad aver ricevuto il maggior numero di voti dai loro colleghi sono stati il cestista catalano Pau Gasol, lo schermidore nipponico Yuki Ota e la ciclista polacca Maja Martyna Włoszczowska.

Le votazioni si sono tenute tra il 14 luglio, giorno di apertura del villaggio olimpico, ed oggi, 4 agosto, e potevano prendervi parte tutti gli atleti presenti alle Olimpiadi di Tokyo. I candidati per un posto nella Commissione Atleti del Comitato Olimpico Internazionale erano addirittura trenta. Il voto, inoltre, è stato supervisionato e certificato da un comitato elettorale apposito nominato dal Presidente del CIO Thomas Bach.

Gli atleti eletti, ora, avranno il compito di rappresentare la loro categoria all’interno del CIO. Il mandato dei quattro atleti in questione durerà fino al 2028. Nei prossimi giorni, inoltre, si terrà un’ulteriore votazione per eleggere il presidente ed il vicepresidente della Commissione.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità