Artistica
Olimpiadi Tokyo 2021, le speranze di medaglia dell’Italia. Borsino e percentuali lunedì 2 agosto
Inizia la seconda ed ultima settimana delle Olimpiadi di Tokyo. Dopo la sbornia d’oro di ieri, l’Italia sogna che un altro cerchi finalmente si chiuda anche nella ginnastica artistica…
SPERANZE DI MEDAGLIA ITALIA LUNEDI’ 2 AGOSTO
GINNASTICA ARTISTICA
L’Italia si gioca il tutto per tutto. Vanessa Ferrari si presenta all’appuntamento con il destino. Dopo le amarezze del passato, i quarti posti di Londra 2012 e Rio 2016 ed una serie infinita di infortuni, sarà l’occasione per andare a riprendersi tutto quello che la sorte le ha tolto. Ormai è una donna matura, che non ha paura di niente. Più forte delle avversità, una guerriera pronta ad incantare. Senza l’americana Simone Biles, la finale del corpo libero si prospetta senza una chiara favorita: può succedere di tutto. Vai Vanessa!
Percentuali di medaglia
Vanessa Ferrari 50%
ATLETICA
Filippo Randazzo deve provare a migliorare i propri limiti nella finale di salto il lungo. Il suo personale è di 8,12 metri e difficilmente basterebbe per una medaglia. Ma il discorso cambierebbe se pescasse il balzo buono, migliorandosi magari di una ventina di cm. E chissà che nel momento magico dell’atletica italiana…Attenzione anche a Daisy Osakue, entrata nella finale del disco con la quinta misura: se si migliorasse ancora…
Percentuali di medaglia
Filippo Randazzo 15%
Daisy Osakue 15%
TIRO A SEGNO
Non è stata una buona Olimpiade per il tiro a segno italiano, tutt’altro. Resta un’ultima possibilità per Lorenzo Bacci ed il veterano Marco De Nicolo nella carabina 3 posizioni, la gara che 5 anni fa vide trionfare Niccolò Campriani. Sulla carta la medaglia appare distante, ma gli azzurri proveranno a stupire.
Percentuali di medaglia
Lorenzo Bacci 10%
Marco De Nicolo 10%
Foto: Lapresse