Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo, Giovanni Malagò si congratula con Abraham Conyedo: “Un bronzo che vale!”

Pubblicato

il

Un’altra giornata con una medaglia si è conclusa per l’Italia a Tokyo, sede di queste Olimpiadi. L’edizione 2021 dei Giochi si sta per chiudere a portare a 39 il computo dei podi è stato il lottatore italo-cubano Abraham Conyedo che nella categoria dei -97 kg è riuscito a prevalere nella Finale del terzo posto il turco Suleyman Karadeniz.

Un riscontro di grande valore dal momento che, dopo aver sofferto per tutto l’incontro, Conyedo ha avuto il guizzo nelle ultime battute per riuscire ribaltare l’esito della sfida.

A riconoscere le qualità di questa medaglie e le doti dell’atleta è stato il presidente del CONI Giovanni Malagò che, in un tweet, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Un bronzo che vale. Complimenti ad Abraham Conyedo, che sale sul terzo gradino del podio nella lotta libera, grazie a una grande dimostrazione di forza. Sempre più discipline a medaglia, un’altra perla tricolore di questa indimenticabile edizione olimpica!“, il messaggio del n.1 dello sport italiano.

Opportuno ricordare che, grazie a questo bronzo, l’Italia ha ottenuto almeno una medaglia in ben 18 discipline diverse in questi Giochi, migliorando il primato precedente di Atene 2004 (17).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità