Rubriche

Olimpiadi Tokyo, i Giochi visti dai social. L’Italia a caccia del record festeggia Stano. Il web incorona Batum

Pubblicato

il

La notte avvolge la splendida Tokyo, che si mette alle spalle un’altra ricca giornata di sport ed emozioni. L’Italia non vuole fermarsi, e trova cinque medaglie in una sola giornata che la avvicinano al record complessivo di podi. Magnifico l’oro di Massimo Stano nella 20 km di marcia, grande l’argento di Manfredi Rizza nella canoa, ed emozionanti e pieni di significati i tre bronzi conquistati da Team Italia. Non ci sono più aggettivi per descrivere Gregorio Paltrinieri, che nonostante la recente mononucleosi ha dimostrato tutta la sua classe. Viviana Bottaro ha invece rapito nel Kata, con un terzo posto memorabile. E’ lei la prima donna italiana medagliata nella storia del karate. Infine, Elia Viviani, con il cuore ha conquistato il podio della sua Omium, cinque anni dopo l’oro di Rio. Di seguito una carrellata di post che riguardano i medagliati azzurri di oggi.

Continua a volare Marcell Jacobs, che con il contributo dei suoi compagni di staffetta Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu, porta la 4×100 in finale.

I tornei degli sport di squadra si avviano alla conclusione, e nel basket maschile la finale sarà probabilmente quella dei pronostici della vigilia. Spazio ad USA-Francia, con i transalpini che ringraziano Nicolas Batum che con una stoppata allo scadere ha spazzato via i sogni della Slovenia. Il francese si è poi reso protagonista di un bellissimo gesto di fair play.

Concludiamo con la nostra Divina. Oggi Federica Pellegrini compie gli anni. Auguri alla grande campionessa del nuoto italiano!

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version