Seguici su

Atletica

Olimpiadi Tokyo, Sergio Mattarella: “Le parole non bastano e neanche servono. Avete vinto due ori che valgono la storia e la riscrivono”

Pubblicato

il

Certi trionfi sportivi meritano una celebrazione con tutti i crismi. Anche quella più illustre di tutte. Per cui è inevitabile che anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, abbia voluto congratularsi in prima persona con Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi per le due storiche medaglie d’oro conquistate oggi ai Giochi Olimpici di Tokyo. Il primo nei 100 metri piani, il secondo nel salto in alto. Due pagine di storia dello sport italiano.

Il Capo dello Stato ha scritto subito un messaggio ai nostri due campioni nel quale sottolineava che: “…provo grande apprezzamento e soddisfazione per i due successi di oggi”, quindi ha ricordato l’invito a tutti i medagliati della nostra pattuglia di recarsi al Quirinale per gli omaggi del Presidente in persona.

Sergio Mattarella ha proseguito in questo modo il suo messaggio ai due nostri campioni: “Questi successi nell’atletica conferiranno significato ancora maggiore a quell’appuntamento che avremo al Quirinale. Le parole non bastano e neanche servono. Avete vinto due ori che valgono la storia e la riscrivono, facendo brillare lo sport italiano nel firmamento olimpico”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità