Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Olimpiadi Tokyo: Francia in finale e a caccia della doppietta, Svezia sconfitta 29-27

Pubblicato

il

Dopo la finale conquistata nel torneo maschile, anche la Nazionale di pallamano femminile della Francia ha conquistato l’accesso all’ultimo atto, piegando 29-27 la Svezia, al termine di una partita molto tirata e risolta solamente nelle battute finali.

A partire meglio sono state le scandinave, che hanno agguantato il primo break del match, portandosi sul 5-2 all’8′, grazie alla rete di Jamina Roberts, con le transalpine che hanno impattato solamente dieci minuti più tardi sul 7-7 con Oceane Sercien. Da questo punto in poi nessuna delle due compagini è riuscita a prendere il largo, con la Francia che ha chiuso la prima frazione avanti 14-13, dopo il gol allo scadere di Laura Flippes.

Nel secondo tempo le francesi hanno raggiunto subito il +2 sul 16-14, ma ancora una volta la Svezia è tornata a macinare gioco, rimettendo il muso avanti sul 18-17, messo a segno da Emma Lindqvist. L’ultimo momento di parità è stato il 21-21 al 48′, poichè da qui in poi la Francia non si è più fatta raggiungere, chiudendo sul 29-27.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità