Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: la Francia supera l’Olanda, in semifinale anche Norvegia e Svezia

Pubblicato

il

Si sono svolti quest’oggi i quarti di finale del torneo olimpico di pallamano femminile, che in quel di Tokyo ha delineato le quattro ammesse alle gare per le medaglie, dopo quattro partite ricche di gol ed emozioni. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.

Le 10 reti della bomber Jovanka Radicevic non sono bastate al Montenegro, uscito sconfitto dal confronto con il Comitato Olimpico Russo per 32-26, in un match deciso dalle 8 realizzazioni di Anna Vyakhireva, autentica trascinatrice della squadra che partita in sordina ora sogna l’oro.

Passo avanti decisivo anche per la Norvegia, che ha superato 26-22 una coriacea Ungheria, mentre l’impegno più agevole l’ha avuto la Svezia, giustiziera 39-30 di una Corea del Sud già fortunata di essere arrivata sin qui, trascinata dai gol di Kang Kyung-min.

A chiudere il quadro c’è la prima vera prova convincente della Francia, che dopo aver rischiato di non qualificarsi alla fase finale ha sconfitto con un netto 32-22 un’Olanda mai in partita, dilagando già dal primo tempo, grazie alle parate di Amadine Leynaud, vero punto di forza della compagine transalpina.

I risultati dei quarti di finale:
ROC-Montenegro 32-26
Norvegia-Ungheria 26-22
Svezia-Corea del Sud 39-30
Olanda-Francia 22-32

Il programma delle semifinali:
Norvegia-ROC
Svezia-Francia

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità