Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: sarà Russia-Francia in finale, Norvegia ko a sorpresa 27-26

Pubblicato

il

Sarà il Comitato Olimpico Russo ad affrontare la Francia nella finalissima del torneo olimpico femminile di pallamano, con la squadra allenata da Alexey Alekseev che ha sconfitto la favorita Norvegia per 27-26, conquistando così l’opportunità di difendere il titolo di Rio 2016.

Avvio di gara in favore delle russe, che si sono portate sul 2-0 con la rete di Daria Dmitrieva, subendo la prima rete solamente al 3′, con la Norvegia che ha però pareggiato al 4′ sul 2-2. Stine Oftedal e compagne hanno avuto più volte l’occasione di volare sul +2, ma il punteggio non si è discostato da una sostanziale parità, almeno fino agli ultimi tre minuti, quando il ROC ha allungato fino al 14-11.

Nella ripresa le scandinave hanno acciuffato il -1 a più riprese, senza però riuscire a pareggiare, sprecando molte energie preziose. Aggiustata la difesa, la Russia ha trovato più continuità anche in fase offensiva, allungando al 42′ sul +6 (22-16), timbrato da Kseniia Makeeva.

Nel finale la Norvegia ha provato una reazione, accorciando gol dopo gol, ma il match si è concluso 27-26, regalando al Comitato Olimpico Russo l’accesso alla finalissima contro la Francia, in programma nella primissima mattinata di domenica.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version