Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Spagna prima semifinalista. Gli iberici escono alla distanza battendo gli USA

Pubblicato

il

Al via i quarti di finale del tabellone olimpico di pallanuoto maschile. In quel di Tokyo 2020 la Spagna è la prima semifinalista grazie al successo per 12-8 (3-3, 3-3, 1-0, 5-2) conquistato ai danni degli Stati Uniti. Match in cui gli iberici partivano nettamente favoriti, ma che gli uomini di David Martin Lozano hanno risolto soltanto nella seconda metà della contesa.

Avvio solido degli USA, che impattano sia nel primo che nel secondo parziale con i temibili spagnoli sul 3-3 e sul 6-6. Terzo tempo in cui i rispettivi portieri, Alex Wolf da una parte, e Daniel Pinedo Lopez dall’altra, ergono un muro, rispedendo al mittente le conclusioni avversarie.

La Spagna mette la testa avanti siglando l’unica rete della frazione, ed approcciandosi all’ultimo e decisivo quarto in vantaggio per 7-6. Qui gli iberici vengono fuori alla distanza, mettendo a segno un parziale di 5 reti a 2 grazie ad un ispirato Francisco Fernandez Miranda ed al cecchino Bernat Sanahuja, che con il 100% di realizzazioni (2 su 2 al tiro) piegano le speranze degli americani.

Semifinale dunque per gli iberici, che ora attendono la vincente del match che ci interessa molto da vicino. Sfideranno infatti una tra Italia e Serbia, Nazionali che si tufferanno in vasca alle 11.20.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità