Seguici su

Pallavolo

Pallavolo, Massimo Colaci: “Dispiace lasciare le Olimpiadi, chiusa l’avventura in azzurro”

Pubblicato

il

Termina con una cocente sconfitta contro l’Argentina il cammino della Nazionale italiana di pallavolo maschile alle Olimpiadi di Tokyo, con gli azzurri che hanno ceduto 3-2 al tie-break alla selezione sudamericana, abbandonando così le speranze di arrivare alle medaglie.

“Perdere fa tanto male, 3-1 o 3-2 cambia poco, saremmo usciti comunque – ha dichiarato il libero Massimo Colaci – I rimpianti ci sono per il secondo set, potevamo gestirlo meglio, così dispiace aver subito nel tie-break quei due aces che hanno spinto avanti l’Argentina”.

Un match complicato, in cui l’Albiceleste ha lottato su ogni pallone, non mollando neanche nei momenti peggio. “Io mi aspettavo una partita così, difficile: loro nel girone avevano fatto ottime cose e oggi si meritano i nostri complimenti – ha continuato Colaci Dispiace lasciare l’Olimpiade perché è un torneo fantastico, ma evidentemente ci sono squadre che hanno meritato più di noi”.

Poi, un po’ inaspettato, l’addio alla Nazionale, con cui ha conquistato cinque podi internazionali. “Con questa manifestazione si chiude la mia esperienza in azzurro, speravo di terminarla in maniera diversa. Sono stati anni bellissimi, peccato non esser riusciti a prendere mai l’Oro, però si vede che gli altri hanno fatto meglio di noi. Di questa avventura porto con me tutto: i viaggi, le partite, le sconfitte, l’Argento Olimpico arrivato al termine di un’Olimpiade incredibile. Ora si aprirà un nuovo ciclo e spero che chi verrà dopo di me riuscirà a fare meglio”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità