Tennis

Paralimpiadi, l’Australia conquista due ori nelle odierne finali di tennistavolo. Sugli scudi anche Corea del Sud e Cina

Pubblicato

il

Si sono svolte oggi le finali di ben otto categorie di tennistavolo alle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Ad aprire le danze è stata la sfida per l’oro della classe 6 femminile, la quale ha visto l’Ucraina Maryna Lytovchenko battere con un netto 3-0 la russa Maliak Alieva. Successivamente, invece, è andato in onda l’atto conclusivo della classe 8 maschile, nel quale il cinese Zhao Shuai ha superato l’ucraino Viktor Didukh.

Il terzo match di giornata è stato quello della classe 7 femminile, il quale ha visto la neerlandese Kelly van Zon piegare la russa Viktoriia Safonova. La mattinata si è conclusa con la classe 1 maschile nella quale Joo Young Dae ha vinto il derby coreano contro Kim Hyeon Uk. Nella classe 2 maschile, invece, il transalpino Fabien Lamirault ha conquistato l’oro sconfiggendo il polacco Rafal Czuper.

Successo turco nella classe 4 maschile con Abdullah Ozturk che ha sconfitto il coreano Kim Young-Gun. Le ultime due finali di giornata, invece, hanno visto l’Australia dominare. Nella classe 9 femminile, infatti, l’aussie Lei Li Na ha battuto la cinese Guiyan Xiong. Nella classe 10 femminile, invece, Qian Yang, anch’essa australiana, ha piegato la brasiliana Bruna Costa Alexandre.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version